Guida alla restituzione del veicolo MINI e Visualizzatore dei danni MINI.

CON NOI È TUTTO PIÙ FACILE. ALCUNI CONSIGLI PER RESTITUIRE LA TUA MINI SENZA PROBLEMI.

Se decidi di restituire la tua MINI, siamo a tua disposizione per aiutarti a rimetterla in perfetta forma e a rendere la procedura più semplice e veloce possibile. Abbiamo linee guida pratiche e chiare in cui abbiamo riassunto i punti chiave per garantire che tutto fili liscio. Per evitare sorprese inaspettate, ti forniamo anche alcuni esempi di ciò che viene considerato usura e del tipo di danni che potrebbero esserti addebitati.

Semplici opzioni di fine contratto MINI.

BUONE CONDIZIONI O NECESSITÀ DI RIPARAZIONI?

L’utilizzo di un veicolo comporta un'usura naturale chiaramente visibile. Il veicolo passa da nuovo e in ottime condizioni ad auto usata. 

I segni di usura dovuti all'uso nel normale traffico stradale sono inevitabili e possono essere generalmente classificati come accettabili.

Quali sono i segni d'uso accettabili?

Si tratta di segni leggeri legati al normale utilizzo che non influiscono negativamente sull'estetica complessiva del veicolo.

Quali sono i segni d'uso non accettabili?

Si tratta di danni che non derivano dal normale utilizzo del veicolo e che hanno un impatto negativo sull'estetica complessiva del veicolo e/o influiscono sulle sue caratteristiche tecniche. Sarà soggetto ad addebito qualsiasi danno che diminuisca il valore del veicolo.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni

VISUALIZZATORE DEI DANNI ESTERNI.

Il nostro visualizzatore dei danni è facile da usare e fornisce un’indicazione dei danni esterni più o meno accettabili che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Per visualizzare le categorie e i criteri relativi, è sufficiente fare clic sui punti corrispondenti.

VISUALIZZATORE DEI DANNI PER GLI INTERNI.

Il nostro visualizzatore dei danni è facile da usare e fornisce un’indicazione dei danni interni più o meno accettabili che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Per visualizzare le categorie e i criteri relativi, è sufficiente fare clic sui punti corrispondenti.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Interni MINI 3 porte MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Interni MINI 3 porte

GUIDA ALLA RESTITUZIONE DELLA MINI IN LEASING.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 1 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 1

FASE 1

MINI RACCOMANDA UN CONTROLLO PRELIMINARE GRATUITO.

Puoi approfittare di un controllo preliminare gratuito. Ti basta fissare un appuntamento con il concessionario MINI 4-6 settimane prima della scadenza del contratto e far verificare le condizioni attuali della vettura. Riceverai informazioni chiare sulle riparazioni e gli interventi di assistenza e manutenzione ancora necessari prima della restituzione definitiva.
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo preliminare
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Danni eccessivi
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 2 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 2

FASE 2

RIPARAZIONE DI DANNI ECCESSIVI - PER UNA MAGGIORE SICUREZZA.

Non ci aspettiamo che la tua MINI sia perfetta al momento della restituzione, ma, in caso di danni al di fuori della normale usura, questi possono essere soggetti ad addebito*. Al termine del controllo riceverai un report sulle condizioni del veicolo con i dettagli dei danni riscontrati. Questo comprenderà anche eventuali raccomandazioni per le riparazioni. Se la vettura necessita di interventi di riparazione, contatta il concessionario MINI e la compagnia di assicurazione affinché il danno possa essere riparato prima della scadenza del contratto.

*Se il veicolo viene restituito senza le riparazioni richieste, al termine del contratto ti saranno addebitati i costi di riparazione corrispondenti. Qualora sussistano differenze tra il danno da noi addebitato e la liquidazione pagata dalla compagnia assicurativa, queste saranno a tuo carico.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 3 MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Fase 3

FASE 3

RESTITUZIONE DEL VEICOLO SENZA PROBLEMI.

È sufficiente contattare la concessionaria MINI e programmare il controllo finale e la restituzione della vettura. Assicurati che l'auto sia nelle condizioni previste dal contratto, pulita all'interno e all'esterno, e che abbia almeno un quarto di serbatoio pieno di carburante o una carica elettrica corrispondente. Il controllo include anche il rilevamento del chilometraggio finale rispetto al limite di chilometraggio contrattuale (se previsto) indicato sul contratto.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Restituzione del veicolo

CHECKLIST PER LA RESTITUZIONE.

Qui ti forniamo un’utile checklist per darti una panoramica di ciò che ti serve per evitare spese impreviste quando restituisci la MINI. Assicurati di avere quanto segue:

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

CHIAVI DELL'AUTO.

Consegnare sempre entrambe le chiavi originali.²
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

TUTTI I DOCUMENTI DEL VEICOLO.

Storico di tutti gli interventi di manutenzione, carta di circolazione, cartella di bordo e adesivo del tagliando.
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

PNEUMATICI ESTIVI NELLE DIMENSIONI ORIGINALI E CERCHI COSÌ COME FORNITI CON L’AUTO.

(montati sul veicolo)
MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Controllo

TUTTI GLI EQUIPAGGIAMENTI E GLI ACCESSORI DEL VEICOLO FORNITI INSIEME AD ESSO.

ad esempio, cappelliera, rete divisoria per il bagagliaio, triangolo di emergenza, deflettore antiturbolenza, cassetta di pronto soccorso integra, tappetini, attrezzi di bordo, borsa da sci, kit di riparazione pneumatici, copertura del vano di carico, ecc.

*Qualsiasi attrezzatura mancante sarà soggetta ad addebito. Eventuali documenti, parti di ricambio e altri componenti restituiti dopo la scadenza del contratto non saranno più presi in considerazione. Ricorda di cancellare tutti i dati personali nel sistema di navigazione, audio e intrattenimento del veicolo e di non lasciare oggetti di valore all’interno dell’auto.

SEMPRE AL TUO SERVIZIO.

I TUO CONTATTI CHIAVE A COLPO D'OCCHIO.

In caso di domande sul contratto di leasing o sulla restituzione della MINI, puoi contare sul nostro aiuto. Se possibile, tieni a portata di mano il numero di contratto o la targa del veicolo.

CUSTOMER SERVICE CENTRE.

Per domande sul contratto in corso, contattare

Sei già nostro cliente? Contattaci Online

PEC: info.bmwcic@bmwcert.it

Tel: 02 51610511

Lu – Ve 8.30 – 19.30